Testimonianze

19apr

Hai già soggiornato nella nostra casa vacanze? Raccontaci la tua esperienza, aiutandoci a migliorare il nostro servizio.
Vuoi venirci a trovare? Leggi i commenti di chi ha trascorso le sue vacanze a Pantelleria alla “Biblioteca du Prufissuri”.

51 commenti su “Testimonianze”

  1. daniele Says:

    Complimenti per l’ospitalità e la piacevolezza della struttura. La mia vacanza a Pantelleria è stata bellissima e anche se ci sono stato in pieno agosto l’isola è molto discreta, piacevole e poco affollata. Indimenticabile la pergola dell’abitazione glicine e le chiacchierate con Giovanni e Luigina, arricchite ovviamente da un ottimo passito.

  2. Giulia Says:

    OTTIMO CONTESTO ED OTTIMA OSPITALITà OFFERTA DAI PROPRIETARI CHE HANNO CREATO UN’ATMOSFERA BUCOLICA FRA MONTAGNA E MARE. ASSOLUTO RELAX MENTALE E FISICO, NELLA QUIETE DELLA CORTE DEI DAMMUSI, LONTANO DAI RUMORI ARTIFICIALI E DAL TRAFFICO. OTTIMA LA POSIZIONE PER RAGGIUNGERE QUALUNQUE PUNTO DELL’ISOLA, DALLE CALE PIù BELLE, ALL’AEROPORTO, ALLA CITTADINA DI PANTELLERIA. QUESTA CORTE DI DAMMUSI, CHE ASSICURANO LA PRIVACY DI TUTTI GLI OSPITI PRESENTI, OFFRE ASSOLUTA SICUREZZA PER LASCIARE LIBERI SIA BAMBINI CHE CANI. MOLTO BELLI GLI ARREDI, SPESSO D’EPOCA ED ORIGINALI APPOGGIATI SU MERAVIGLIOSI PAVIMENTI SPAGNOLI. BAGNI NUOVI, AMBIENTI GRANDI E MOLTO PULITI. CUCINA ATTREZZATA DI TUTTO. OTTIMO IL RAPPORTO QUALITà/PREZZO. CONTESTO ED OSPITALITà RICEVUTA DAVVERO UNICI. BUONISSIMO IL VINO E IL PASSITO DEL PROPRIETARIO!

  3. Simona & Giovanni Says:

    La struttura nella calda estate pantesca è fresca, ariosa e rigenerante.
    Non esiste altro luogo dove trovare un contatto con la natura cosi’ bello e incredibile, e dove conoscere due persone eccezionali e sopratutto VERE come Luigina e Giovanni.
    Abbiamo scoperto di avere su questa terra una seconda casa.
    Impagabile!
    Simona & Giovanni

  4. Mauro e Isa Says:

    “Abbiamo trascorso una settimana molto piacevole e rilassante dal 2 al 10 luglio 2011. I proprietari sono simpatici, accoglienti e molto disponibili. I dammusi sono situati nella prima collina, lontani dal traffico e da ogni rumore. Godono di una vista incantevole sul mare e sui giardini sottostanti. La posizione è comoda per raggiungere in poco tempo in auto o scooter tutte le località dell’isola. ”
    Data 13/07/2011 – Mauro e Isa

  5. Barbara e Antonio Says:

    E’ stata una settimana incantevole. Il dammuso Glicine non ha vista sul mare, ma gode di una straordinaria intimità, ci si sente soli, sebbene anche le altre abitazioni siano occupate. Molto utile il portichetto per colazioni e cene. Ambiente ideale per due persone. I proprietari sono stati attenti e riservati e ci hanno fornito indicazioni utili ed interessanti sulla vita dell’Isola. Ottimi il loro vino ed il loro passito, assolutamente fuoriclasse i capperi preparati dalla signora Luigina. Grazie : )

  6. Michela Ulrich e Manuel Says:

    La Biblioteca du Prufissuri è molto bella, ristrutturata con gusto e amore. Abbiamo trascorso a Pantelleria una vacanza stupenda e il suo vento e il suo mare ci sono entrati nel cuore.
    Giovanni e Luigina sono delle persone davvero speciali, appassionate e cordiali, ricordiamo con piacere il loro vino e le chiaccherate serali e speriamo di aver trovato laggiù vicino all’Africa due nuovi amici.

  7. Antonella De Cola Says:

    Io e il mio ragazzo siamo stati una settimana nel dammuso glicine, un dammuso accogliente e con tutti i comfort per una coppia. Abbiamo trovato il dammuso in ottime condizioni igieniche, per non parlare della posizione geografica ideale in cui si trova la casa vacanze.I dammusi sono a kamma, una contrada di pantelleria ideale per gli spostamenti in moto o in auto per tutta l’isola e sono immersi nella splendida campagna pantesca. Ovviamente, non manca la vista sul mare ed è facilmente accessibile. I proprietari Giovanni e Luigina sono davvero disponibili,ci hanno anche fatto assaggiare i loro prodotti tipici! indimenticabili i loro pomodori secchi e l’uva zibibbo!!!e sono stati molto disponibili anche nel trasferimento casa-aereoporto. Davvero una splendida settimana in un’isola da sogno!

  8. reginelaventure Says:

    abbiamo trascorso una settimana meravigliosa a Pantelleria grazie all” accoglienza dei proprietari che erano molto disponibili. La casa è molto curata e tranquilla ed è un buon punto di partenza per visitare tutte le meraviglie naturali presenti sull”isola.”
    Data 20/03/2011 – Signora regine l.

  9. Paolo Bosco Says:

    “Siamo stati benissimo e ricordiamo sempre la nostra vacanza a Pantelleria.”
    Data 07/08/2011 – Signor Paolo B.

  10. Antonio Panaduro Says:

    “E’ stata una settimana incantevole. Ottima la posizione in collina e molto tranquilla. Arredamento ben curato e ambiente fresco anche nelle giornate più calde! I proprietari sono stati attenti e riservati e ci hanno fornito indicazioni utili ed interessanti sulla vita dell’Isola. La piccola stradina per accedervi (a piedi o in fuoristrada) rende il dammuso ancora più tipico. Grazie : )”
    Data 27/07/2011 – Signor Antonio p.

  11. Therese Eng Says:

    Cette maison et les hôtes sont tout simplement adorables. On a envie d”y retourner tout de suite. Chalereux ouvertes et passionnés de leur île si belle les hôtes de la bibliothéques vous acceuilleront parfaitement. En plus île de Pantelleria est plus belle que sur les cartes postales…”
    Data 27/08/2011 – Signora Thérèse E.

  12. Giovanni & Erina Says:

    UNICA L’ISOLA…..UNICA LA BIBLIOTECA DU’ PRUFISSURI MA SOPRATTUTTO UNICI GIOVANNI E LUIGINA, I PROPRIETARI .

  13. elena ed elio Says:

    E’ stata la nostra prima volta a pantelleria ed è stata un’esperienza bellissima non soltanto per il paesaggio incontaminato, per il mare stupendo, per tutto quello che c’è da vedere ma anche per l’ospitalità ricevuta alla bibliotece du’ prufissuri. Giovanni e Luigina, i proprietari, sono deliziosi e molto disponibili. Li ringraziamo per le piacevoli serate passate a chiaccherea sotto le stelle ed in compagnia di un ottimo passito. La casa dove siamo stati è molto accogliente, funzionale, fresca e ha una spelndida vista sul paesaggio. Segnaliamo, inoltre, che è incluso il servizio di trasporto persone e bagagli da/per l’aeroporto grazie al mitico Giovanni che si alza a quasi tuttie le ore ( e con lui anche Luigina)!!!! Grazie ancora per aver reso la nostra vacanza un bellissimo sogno realizzato.

  14. Fiorenza Leuzzi Says:

    Isola dai colori forti, dal rosso dei suoi indimenticabili tramonti, dal nero delle sue rocce al turchese dei suoi fondali, al suo silenzio.
    A Luigina e Giovanni, grazie per le bellissime giornate trascorse e alla vostra ospitalità. Ci siamo sentiti a casa.
    Con affetto
    Fiorenza e Mario

  15. Laura Courouble Says:

    “Bonjour ! J”ai passé 15 jours dans cette maison et ça a été parmi mes meilleures vacances. L”appartement est très très bien, au calme (après Paris quel bonheur !!), bien équipé, joli… cerise sur le gâteau ma maison avait une terrasse avec une très belle vue ! les propriétaires sont adorables ils m”ont trouvé toutes les informations dont j”avais besoin pour visiter l”île, même sans location de voiture j”ai pu voyager dans quasiment toute l”ile grâce aux bus qui passent juste en bas de la route. On accède à la maison par un petit chemin de pierre datant de l”époque romaine… une vraie merveille.”

  16. Ann Says:

    Amazing!

  17. Erik Houben Says:

    “We had a wonderful stay with Giovanni and his wife. The accomodation is great, the views are even better. If you like the peasefullness, teh wine and the remoteness of Pantelleria, this is THE place to stay. We will defenately come back within a few years from now!”

  18. Marina Leonori Says:

    “Siamo rimasti piacevolmente colpiti dal paesaggio,dalla bellezza selvaggia della natura e dall”accoglienza dei proprietari e la particolarita” della casa. Torneremo quest”estate per godere del mare e del sole caldo.”

  19. Elena Lombardi Says:

    “Il dammuso dove abbiamo alloggiato è il cedro, carino, pulito e con una bellissima vista mare. L”ambiente circostante con i tipici giardini panteschi è veramente bello. Molto consigliata anche la zona Khamma, una contrada dalla quale si raggiungono facilmente i maggiori punti di interesse dell”isola e che allo stesso tempo permette di vivere la vera vacanza su quest”isola, in un dammuso, alloggio tipico e immersi nel verde. I proprietari delle persone assolutamente squisite. Consiglio vivamente questa struttura per la posizione la pulizia e la disponibilità dei proprietari per tutta la durata del soggiorno.”

  20. Nadia Manna Says:

    Per la prima volta a Pantelleria siamo rimaste entusiaste dell’isola, ricchissima di vegetazione, di fiori e profumi.Il dammuso Glicine è bello, accogliente e riservato e con una splendida vista sui giardini e sulle viti di zibibbo. Luigina e Giovanni , ospitali, disponibili ed autentici ti introducono con i loro racconti nella realtà magica del luogo e dei loro dammusi; insomma un soggiorno da ripetere
    grazie
    nadia e bernardetta

  21. Eleonora Fantinel Says:

    “Il soggiorno è stato all”altezza delle migliori aspettative: il dammuso pulito, silenziosissimo, fresco, ben attrezzato. L”ospitalità dei padroni di casa sincera e accogliente.”
    Signora Eleonora F.

  22. FELICE E DANAIELA Says:

    Bellissima e magica l’isola, notevole il lavoro degli abitanti per trasformarla in un giardino, stupendo il mare, cortesi e accoglienti Giovanni e Luigina che ci hanno ospitati in un ambiente tranquillo con una vista bellissima sul mare e sulla montagna. Naturalmente il tutto accompagnato dal passito, dai capperi e dai pomodori secchi che i due padroni di casa ti offrono insieme alla loro simpatia. Un saluto ai gattini di casa.

  23. Simone Moretti Says:

    “Meraviglioso l”aperitivo con i padroni di casa Giovanni e Luigina, persone piacevolissime. Il dammuso è veramente carino e la posizione comoda per raggiungere con il motorino i luoghi caratteristici dell”isola. Assolutamente d”obbligo una cena al ristorante “Le cale”. Bella vacanza, c”è dispiacuto ripartire…… una settimana è un pò poco.”

  24. Massimo Dell'Oglio Says:

    “Settimana bellissima in un dammuso situato in posizione fantastica (nonostante una piccola salita per raggiungerlo), i proprietari sono stati davvero gentili ed a disposizione per ogni piccola esigenza. Da raccomandare assolutamente.”

  25. Dominique Porcher Says:

    “Nous avons passé un séjour très agréable dans une maison au cadre authentique avec vue sur la mer. Les propriétaire nous ont fait partager leur passion de l”ile et découvrir les produits qu”ils récoltent et transforment pour le plaisir du palais. L”accueil très convivial et chaleureux est un vrai plaisir. Nous conseillons de louer un scooter, qui est le moyen idéal pour se déplacer sur l”île où les routes sont étroites.”

  26. Paola Zanaboni Says:

    “Io e il mio ragazzo siamo appena tornti da una splendida settimana a Pantelleria alloggiati alla Biblioteca du Profissuri,il dammuso in cui abbiamo soggiornato(glicine)era favoloso,molto arieggiato e fresco,con una splendida veranda con tavolo e un pergolato d”uva dove poter mangiare e rilassarsi. Inoltre è molto interessante la possibilità di poter salire sul tetto tramite una scala in pietra,da dove si può osservare un incantevole panorama sulle vallate circostanti e il cielo stellato!!!! Il complesso di dammusi non è semplicissimo da raggiungere in quanto la macchina va lasciata ai piedi di una salita in sassi piuttosto ripida,ma tutto sommato accessibile anche con spesa e zaini vari!!! Inoltre i proprietari si sono dimostrati molto accoglienti e disponibili,facendoci anche vedere i loro prodotti locali, dove noi abbiamo acquistato capperi e pomodori secchi direttamente dal giardino del signor Giovanni!!! Vacanza molto bella e rilassante,sicuramente da consigliare e da rifare!”

  27. Marie-paule Delhez Says:

    “location très agréable dans un environnement calme et verdoyant. La maison est bien équipée. Très bon accueil des propriétaires. Endroit idéal pour personnes amoureuses de la nature.”

  28. Antonia Conte Says:

    “Sono stata in vacanza presso la biblioteca del professuri a pantelleria questa estate trovandomi veramente molto bene. I proprietari ci hanno accolto con grande professionalita e cortesia: grande l”aperitivo di benvenuto con i proprietari e gli altri ospiti: giovanni e Luigina ci hanno fornito indicazioni preziose sull”isola e sono stati molto premurosi nei nostri riguardi. E stata una vacanza bellissima e torneremo di sicuro. Ancora un grazie”

    Data 20/09/2012 – Signora antonia c.

  29. Valentina Rosa Says:

    “Pantelleria è un”isola meravigliosa e il soggiorno in questa struttura è stata la cornice perfetta in cui inscrivere questa vacanza. La casa,pulita e confortevole, si trova in una contrada da cui,in pochi minuti di motorino o macchina,è possibile raggiungere le cale più suggestive e i siti di maggior attrattiva turistica.La vista che si gode dalla terrazza spazia dalle colline fino al mare e poter godere del silenzio e della bellezza di questo luogo è stato più di quanto avremmo potuto desiderare.Il signor Giovanni e sua moglie Luigina sono persone accoglienti e disponibili,indimenticabili le piccole attenzioni che quotidianamente ci hanno rivolto così come i sapori e profumi di quest”isola bellissima che grazie a loro abbiamo potuto conoscere. Consigliatissimo.
    Valentina e Massimo”

  30. Alessandro Lupo Says:

    “Incantevole soggiorno, ideale per chi ama il relax e la vera natura: il dammuso “glicine” in cui alloggiavamo era intimo e silenzioso, un vera chicca.Ricordiamo con piacere la gentilezza e la disponibilità dei proprietari Giovanni e Luigina, presenti e discreti.Consigliatissimo!”

  31. Jean-Pierre C. Says:

    Séjour trés agréable, merci à Giovanni pour son accueil et ses bonnes dégustations et ses conseils avisés pour bien découvrir son île et sa connaissance trés intime de l’évolution de l’île; nous conseillerons cette adresse et nous reviendrons sans doute
    Jean-Pierre C. (Francia)

  32. Simona & Giovanni Says:

    L’ isola vulcanica di Pantelleria genera dei diamanti che abbiamo avuto la fortuna di ” assaggiare”….
    Dalla terra di Luigina e Giovanni, con la complicità di quel sole così unico, scaturiscono vere e proprie pepite di gusto e sapore: un vino incantevole e corposo, pomodori secchi senza eguali e un olio che, se chiudi gli occhi dopo averne gustato un cucchiaio, ti sembra avvertire sul viso quel venticello che sulla terrazza della Biblioteca du Prufissuri all’ imbrunire ti accarezza il viso.
    Luigina e Giovanni ci mancate tanto ma…….state sicuri che presto ritorneremo da voi!!!!!

  33. Mario Varlani Says:

    Abbiamo trascorso una bellissima vacanza, rilassante e distensiva in un ambiente tranquillo, pulito e ordinato. Delizioso l’appartamento e bellissima la vista sul mare, degne di nota l’accoglienza e la disponibilità di Giovanni e Luigina. Molto apprezzabile il servizio di trasporto bagagli da e per l’aeroporto, considerato che per accedere alla struttura bisogna affrontare una discreta salita.
    mario v.

  34. Giulia e Antonio Says:

    I dammusi di Luigina e Giovanni sono ormai diventati la nostra casa a Pantelleria. Ottimo rapporto qualità/prezzo, location per noi ideale come punto di partenza per visitare l isola e come luogo di vero relax. Un relax ormai introvabile nelle città,qui solo il rumore del venticello che passa fra le foglie e delle tortore. Ospitalità semplice, genuina e attenta dei proprietari con cui é sempre piacevole intrattenersi la sera davanti a un bicchiere di un buon passito. Location ottima sia per coppie che per gruppo di amici. Questa volta il nostro soggiorno é stato insaporito dagli ottimi paté di capperi e pomodori secchi preparati da Luigina. Un soggiorno nella natura, nella tradizione e a misura d’uomo.

  35. valentina gorla Says:

    La struttura è autentica, si respira fin da subito l’autentica aria pantesca. Il nostro Dammuso, Glicine, è fresco, pulitissimo, arredato con gusto e accoglienza, con un adorabile pergolato dove ci siamo regalati cene casalinghe. Un ottimo rapporto qualità/prezzo anche come posizione: Khamma è il punto di partenza ideale per visitare l’isola. Siamo in definitiva entusiasti della vacanza: dove abbiamo trovato relax e silenzio ineguagliabili, con un’ottima ospitalità dei proprietari – non sono mai mancati piccoli regali (vino uva e fichi appena raccolti) e chiacchierate e consigli.
    Valentina G. (Italia) – Data 10/08/2013

  36. Paolo Pennacchioni Says:

    Voglio pubblicamente ringraziare Giovanni e Luigina per la loro squisita ospitalità. Grazie per le simpatiche chiacchierate, per i divertenti aneddoti panteschi, per la gentilezza e la disponibilità. Grazie per l’ottimo passito sorseggiato guardando il mare sotto il cielo stellato. Grazie per aver ridato vita, con fatica e sudore, alla stupenda location offerta dalla Biblioteca Du Prufissori, dove pace e serenità regnano sovrane. Grazie per averci dato la possibilità di scoprire e vivere questa meravigliosa isola che mai e poi mai potremo dimenticare. Siamo stati davvero bene e nel mio cuore porterò per sempre il magnifico ricordo di questa vacanza.
    Giovà, Luigì….siete mitici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  37. paolo Says:

    Vacanza meravigliosa grazie anche alla stupenda ospitalità di Giovanni e Luigina!!! Grazie di tutto!!1
    Paolo e Barbara luglio/agosto 2013

  38. Alessandro Chersich Says:

    E’ stata una bellissima esperienza in mezzo alla natura. Il nostro dammuso, di quelli veri interamente in pietra lavica, era spazioso, freschissimo a tutte le ore (non serve l’aria condizionata !) e con un bel terrazzino con pergola con l’uva, dove potevamo pranzare o rilassarci. I proprietari poi producono tutta una serie di delizie locali che non potremo mai dimenticare.
    Di notte, solo i grilli come sottofondo ……. si dorme benissimo. Lo consiglio a tutti coloro che cercano natura e tranquillità.

  39. Lisa Tombolato Says:

    Cercavamo una vacanza all’insegna del relax e lontano dalla confusione… E l’abbiamo trovata!!! L’appartamento piccolo ma completo di tutto era davvero delizioso… Ma ci siamo innamorati della terrazzina con vista sull’isola e sul mare.. Che pace iniziare la giornata facendo colazione all’aperto e guardando il mare!! I proprietari sono due persone davvero ospitali ma discrete. La signora Luigina ci ha accolti con un dolce fatto in casa e il signor Giovanni ci ha deliziati con i suoi prodotti! Speriamo di tornarci quanto prima.

  40. Alice Gallio Says:

    Se per la Vostra vacanza state cercando il relax più assoluto e siete curiosi di vivere l’atmosfera della vera Pantelleria il soggiorno presso il dammuso del Sig. Giovanni e della Sig.ra Luigina è proprio quello che fa per Voi. Completamente immerso nella quiete della collina ma con fantastica vista sul mare è un’oasi di pace dove non sentirete altro che i suoni della natura pantesca e dove sarete sempre allietati da una costante brezza avvolgente. La struttura fa parte di un vero dammuso costruito secondo la tradizione locale ed è pulito, accogliente e sufficientemente attrezzato. Siamo stati piacevolmente rapiti dalla genuinità e dalla disponibilità dei proprietari che ci hanno raccontato gli usi, le tradizioni e la storia di Pantelleria con semplicità, facendoci anche assaporare gli ottimi prodotti della loro terra (uva dolcissima, fichi, capperi ed i saporiti pomodori “sciutti”). La posizione del dammuso è strategica per la vicinanza rispetto all’aeroporto (10 min) ed è un ottimo punto di partenza da cui pianificare le visite giornaliere alle varie mete offerte dall’isola. Una vacanza che si è rivelata ben al di sopra delle nostre attese, da ripetere sicuramente!

  41. Valerio Palombaro Says:

    La nostra vacanza nel Dammuso Cedro di Giovanni e Luigina è stata all’insegna della quiete e del relax. Il dammuso è molto bello, immerso nella campagna pantesca e con una magnifica terrazzina da cui ammirare il mare e godere del fresco! Abbiamo assaporato le bellezze dell’isola e gustato i prodotti locali. I proprietari, molto gentili, ci hanno fatto assaggiare le pietanze tipiche pantesche accompagnate da uno squisito passito! da tornare sicuramente!

  42. Barbara Villani Says:

    Se è vero che di Pantelleria si può dire “o la si ama o la si odia” è altrettanto vero che una vacanza presso questa struttura fa si che in questa isola ci si lasci il cuore! L’ubicazione presso una delle contrade più caratteristiche, la cordialità, gentilezza e disponibilità dei titolari, la tranquillità della struttura hanno trasformato la nostra vacanza nel soggiorno che avevamo sognato! Dormire in un dammuso centenario immersi tra le vigne di uva Zibibbo per potersi sentire un po’ panteschi. L’ideale per coloro che non vogliono semplicemente andare in ferie ma vogliono vivere e godersi l’isola, respirando il vero sapore dello stile di vita pantesco! Raccomandiamo anche i prodotti locali realizzati dai proprietari!

  43. Leonardo Paganini Says:

    E’ un’ottima casa vacanze dove trascorrere le giornate a contatto con la natura, accolti dalla cordialità e gentilezza dei proprietari Luigina e Giovanni, allietati dalle ottime golosità di loro produzione. La Biblioteca du Prufissuri è ua perla in un’isola bellissima da girare in lungo ed in largo dal mare al suo interno dove ritrovare cose dei tempi passati che la dicono lunga sulla sua storia e sulla dura vita che ha forgiato i panteschi. Noi in una settimana siamo riusciti a macinare più di 800 km in macchina su strade di tutti i tipi e molti sui tanti sentieri che l’attraversano per cogliere i profumi più nascosti dell’isola (consigliata la carta delle strade e dei sentieri che viene distribuita gratuitamente al museo vulcanologico). Leonardo

  44. Simone Says:

    Abbiamo avuto la fortuna di soggiornare in questo splendido dammuso pantesco, molto ben attrezzato e con una vista fantastica sul mare. La quiete è assicurata, visto che sta leggermente in collina lontano dal passaggio delle auto. Siamo rimasti decisamente affascinati dall’abitazione tipica (freschissima giorno/notte per via delle mura tipiche in roccia lavica), dal giardino della struttura, ricchissimo di colori e profumi, e dalla genuinità dei proprietari Luigina e Giovanni, che ci hanno ospitato con passione, disponibilità e gentilezza fin dal primo istante. Tutto ciò ci ha fatto vivere un’esperienza meravigliosa su quest’isola, indiscutibilmente tra i luoghi più affascinanti d’Italia e assolutamente da visitare. Consiglio a tutti di visitare questa splendida terra soggiornando alla “Biblioteca du Prufissuri” di Luigina e Giovanni!

  45. Renato Says:

    Semplicemente una fantastica vacanza fatta di tranquillità, pace e bellezza dei luoghi con un’ottima posizione del dammuso da dove in breve tempo si arrivava ovunque. Nel dammuso, ben tenuto e pulito non mancava nulla e l’esterno aveva un bel giardino con vista sul mare, il tutto molto bello e ben curato dai proprietari. Sicuramente non ci dimenticheremo facilmente della gentilezza e della disponibilità del signor Giovanni e della signora Luigina, persone gentilissime. Il signor Giovanni ci ha fatto assaggiare il suo vino e delle confetture casalinghe fatte dalla signora Luigina, ci hanno consigliato i ristoranti e i luoghi da visitare. Abbiamo trascorso otto giorni indimenticabili girovagando in moto fra cale e calette senza scordare il giro in barca con Franco, gli aperitivi serali serviti sul molo al porto, accompagnati dalle fantastiche bruschette locali in compagnia con degli amici conosciuti sull’isola. L’ultimo giorno al momento di avviarci verso l’aereporto, una tristezza incredibile ci sembrava oramai di essere a casa nostra sull’isola. Consigliamo a tutti questa vacanza.

  46. Rossana e Peppe Says:

    “vacanza stupenda e indimenticabile!”

    la struttura è in un’oasi di pace in collina vista mare . i dammusi sono ristrutturati mantenendo la composizione originale . per cui all’interno sono freschissimi quando fuori fa caldo e viceversa . i proprietari sono persone squisite e disponibili . non ci è veramente mai mancato nulla nel nostro dammuso con terrazza panoramica . si arriva alla struttura percorrendo una stradina antica e suggestiva in mezzo al verde a piedi . per i bagagli si viene aiutati dai proprietari . che dire l’unico rimpianto è non avere fatto piu di una settimana in quest’isola splendida e unica che nasconde delle bellezze naturali veramente stupende!

  47. Rita Says:

    Abbiamo trovato una struttura molto accogliente e pulita’in un contesto paesaggistico tra i più belli dell’isola. Khamma è sicuramente la zona + verde e la posizione dei dammusi e’ tra cielo e mare. Siamo stati coccolati dal sig.Giovanni e ogni richiesta esaudita dalla sig.ra Luigina.Ci siamo trovati a casa tra amici.Ancora grazie,Rita & compagni. Dimenticavo le leccornie che il Profissuri mette a disposizione dei clienti golosi.

  48. Nicholas Says:

    Serenity and gracious hosts

    We stayed at the Biblioteca du Prufissuri in October. We arrived on the boat from Trapani at 6.30 in the morning, where Giovanni picked us up and drove us to Kamma. We were greeted by his wife who made us coffee and showed us around our damusso. This was a delightful abode, with a good sized sitting room and kitchen, a bedroom and a bathroom. The place was very clean and well stocked. Giovanni also hired to us a car for the duration of our stay at a very reasonable rate. (A car or mororbike is essential for getting around the island.) On our departure, Giovanni also drove us to the ferry.
    Pantelleria is a very serene place with many varied and interesting places to visit. It is an island for people who enjoy spending quality time in the landscape. The people are friendly and helpful. Hardly anyone speaks English, and it would be an excellent place for those wishing to improve their Italian. When we left the island we felt genuinely sad, having become rather attached to the place, despite our having been there for only eight days. This was certainly in part due to the friendliness shown to us by Giovanni and his wife. I would unreservedly recommend a stay at this residence.

  49. Carmen Says:

    Tranquilidad y relax

    He pasado unos días verdaderamente agradables con Giovanni y Luigina, siempre han sido muy amables e intentaban facilitarme cualquier información o ayuda que necesitase. El dammuso donde me he alojado era perfecto, todo funcionaba correctamente, sin ningún contratiempo, además de estar muy bien reestructurado. Han sido unas vacaciones para repetir!!!!

  50. Serena Says:

    Sono appena tornata da Pantelleria dove ho passato una vacanza incantevole anche grazie alla sistemazione in uno dei dammusi di Giovanni e Luigina che sono stati due ospiti eccezionali. La location è perfetta, silenziosa, pulita e con un panorama rilassante e la loro calda accoglienza ti fa sentire a casa. Se siete amanti della tranquillità , della natura e della buona cucina, questa è l’isola che fa per voi.

  51. Stella Says:

    Stupendo

    Scritta il Sep 13, 2017 per un soggiorno nel mese di Aug 2017
    Siamo stati ospiti di Luigina e Giovanni presso il dammuso Archi ed è stata un’esperienza incredibilmente piacevole. Dire che mi sono sentita a casa purtroppo non rende l’idea perché a casa non godo di quella vista, di quel silenzio, di quei colori e di quei profumi inebrianti. Se ripenso alla mia vacanza alla Biblioteca du Prufissuri mi viene subito voglia di prenotare la vacanza dell’anno prossimo. La simpatia e la spontaneità di Luigina e Giovanni ti fanno sentire una persona di famiglia tanto da sentirne tutt’ora la mancanza . Ho soggiornato altre volte a Pantelleria ma non ho mai trovato una soluzione tanto confortevole e gradevole. Torneremo senz’altro quanto prima.

Lascia un commento